Annunci di Lavoro

Indossare i Gioielli

Indossare i Gioielli

Non basta scegliere i giusti gioielli da portare, ma è necessario anche imparare ad indossarli e a sfoggiarli nel modo più appropriato. Per ogni situazione, per ogni circostanza e per ogni stagione ci sono gioielli adatti e indicati per essere elegante, raffinata, sportiva, sensuale o casual.

I gioielli sono indubbiamente degli oggetti affascinanti e attraenti, probabilmente per il loro luccichio, dato dai metalli e dalle pietre preziose con cui vengono realizzati.

Quando si scelgono i gioielli da indossare sarebbe buona norma non esagerare troppo con il numero dei gioielli sfoggiati e con la vistosità degli stessi, in modo da non dare un'impressione troppo pesante. Per esempio, la soluzione ideale sarebbe quella di non portare più di un anello per mano, a meno che non siano decisamente discreti e fini.

Ogni stagione vuole i suoi gioielli; è chiaro che i gioielli che si indossano durante l'estate e in riva al mare non c'entrano nulla con quelli da città. Inutile dire, poi, che i gioielli devono essere appropriati al tipo di abbigliamento e all'occasione.

Se non si ha la parure completa di un gioiello, bisognerebbe cercare di indossare gli stessi colori, o simili, e gli stessi materiali, in modo da creare comunque una sintonia.
Gli orecchini è bene adattarli alla forma del viso, preferendo gli orecchini grandi per chi ha i capelli lunghi e preferendo quelli piccoli per chi ha i capelli corti.

Dove